MALTA BASTARDA FIBRORINFORZATA a presa idraulica, di tipo M5, predosata e pronta all’uso con la sola aggiunta di acqua (circa litri 2,5).
Confezionata in pratici sacchi a due scomparti da kg 25 che consentono una facile movimentazione in cantiere e una rapida preparazione del prodotto.
La composizione del prodotto, semplice e tradizionale (calce idraulica, cemento portland sabbia silicea e fibre), conferisce alla malta notevoli caratteristiche tecniche e applicative, mentre la particolare natura e curva granulometrica dell’inerte (Norma UNI 8520), unitamente all’elevato dosaggio del legante e alla presenza di fibre assicurano una adeguata resistenza meccanica alla compressione, facile lavorabilità, un elevato grado di permeabilità e una maggiore coesione dell’intonaco.
Questo particolare, di fondamentale importanza, consente l’utilizzo della malta sia per intonaci monostrato di 2 cm (interni ed esterni) che per murature (struttutali o di tamponamento). Da sottolineare come in questi casi si possa utilizzare la stessa malta senza cambiare prodotto a seconda del differente tipo di impiego.
La notevole adesività che la calce conferisce al composto ne permette l’utilizzo anche per la posa di lastre in marmo o pietra naturale.