La Fornace Laterizi Trezzo nasce a Trezzo sull’Adda nel 1955.

I contenuti di questi oltre 60 anni di esperienza sono l’IMPEGNO, la TENACIA e la DETERMINAZIONE con i quali ha perseguito gli scopi e gli obiettivi che, oggi, caratterizzano l’azienda e la posizionano tra i leader nel mercato dei prodotti da costruzione per l’edilizia.

Un lungo cammino, quello compiuto, attento al rinnovamento tecnologico, agli investimenti continui e alla diversificazione delle produzioni per restare sempre al passo con l’evoluzione del mercato.

Fornace Laterizi Trezzo ha saputo, in questi anni, unire la vecchia esperienza portata dalle famiglie contadine di una volta, dove la conoscienza della terra era fondamentale, ad una nuova e più moderna gestione, adottando nuove e giovani energie manageriali e unendo le proprie forze con aziende di primaria importanza ed elevata presenza nel settore delle materie prime per la composizione dei prodotti da costruzione.

Il Mattone Pieno nel settore dei laterizi è sempre stato il punto di forza dell’azienda e successivamente, all’inizio degli anni 2000 con la disponibilità di cave di inerti, percependo un cambiamento del sistema costruttivo e la necessità del recupero conservativo dell’edificato, ha creato la linea “FORTE”, confezionamento di Malte, Massetti e Calcestruzzi predosati.

E’ stato un percorso sempre crescente, tale da divenire attività trainante dell’azienda, ricevendo consenso e gradimento dai Rivenditori di materiali edili per qualità di prodotto e confezionamento.

L’elevato standard qualitativo nasce soprattutto da una moderna e sofisticata tecnologia e da ambizioni di qualità, continuità e servizio dove ogni fase di lavoro è impostata ai controlli più rigorosi, sia nella selezione che nel dosaggio dei componenti.

La vocazione dell’azienda alla ricerca della qualità assoluta, consente di ottenere un prodotto altamente affidabile e di facile utilizzo che, come riportato in ogni singola scheda tecnica, assolve ad un ampio dettaglio di prescrizioni fondamentali.

Costante ricerca tecnologica applicata ai prodotti, cultura e vocazione verso le attività di servizio, particolare attenzione alle esigenze che nascono dal mercato, capacità di guardare al futuro con sicurezza nell’intento di migliorarsi;

questi sono i punti di forza della Fornace Laterizi Trezzo.